Corsetto Stringivita

Il corsetto stringivita o busto è il nome con cui vengono indicati sia il busto correttivo applicato per risolvere problemi di natura ortopedica (che insorgono durante l’adolescenza), sia un indumento prevalentemente femminile composto di tessuto rinforzato da stecche. Importante non confondere il busto, che copre tutto il torace, col reggiseno, che serve appunto a sostenere il seno femminile.

Utilizzato per prima da Caterina de’ Medici in Francia nel 1500 anche come cintura stringivita, il corsetto è un grande amico segreto delle donne da oltre 500 anni; grazie al suo aiuto tutte le donne famose e di spettacolo, ma anche tutte le donne che amano il proprio corpo e vogliono sentirsi sexy ed affascinanti, hanno potuto modellare le proprie curve ottenendo i fianchi perfetti che tanto ammiriamo sulle riviste e sui siti di bellezza di internet.

Corsetto stringivita funziona?

Se il corsetto stringivita è un evergreen da così tanto tempo sicuramente i suoi effetti è in grado di farli, eccome!
Tutto sta nello scegliere il prodotto che meglio si adatta al nostro fisico, alle nostre abitudini e ai risultati che vogliamo ottenere.

ll corsetto stringivita,  chiamato ai giorni nostri anche waist trainer, è una soluzione tornata molto di moda soprattutto tra le ragazze che amano il fitness e cercano di avere un fisico a clessidra, cioè con i fianchi stretti e il sedere tonico, tondo e sporgente come piace agli uomini.

Corsetto per dimagrire

Diversamente da i corsetti per stringere la vita che si indossavano molti secoli fa, attualmente esistono bustini per dimagrire pensati apposta per unire l’azione di un corsetto modellante a quella bruciagrassi; sono realizzati con materiali diversi e possono essere indossati anche durante l’allenamento.

Il corsetto per dimagrire la pancia, ha infatti il solo compito di dover ridisegnare il girovita di una donna, per farla apparire al meglio con ogni tipo di abito.

Questo innovativo metodo dimagrante si basa su determinati esercizi per la perdita di peso e nell’indossare il bustino modellante durante lo sport, ma può essere indossato anche di notte e per tutto il giorno; questi particolari tipi di bustini e corsetti modellanti si chiamano Corsetti Waist Trainer.

Da diverso tempo infatti è partita una diffusissima moda che accoppia all’esercizio fisico l’utilizzo del Waist Trainer non solo come corsetto modellante, ma anche come un vero e proprio corsetto dimagrante, spesso utlizzando al posto del classico corsetto con stecche, dei corsetti in materiali quali il Latex, che oltre a modellare fanno sudare e perdere centimetri, così da ridurre il girovita.

Questa nuova tecnica dimagrante si basa su specifici esercizi per dimagrire e sull’indossare il corsetto stringivita proprio durante gli allenamenti, anche se molte star americane usano questo supporto giorno e notte (noi vi sconsigliamo un utilizzo così prolungato, soprattutto all’inizio è bene inframmezzare l’uso con lunghe pause), trasformandolo in un vero e proprio corsetto snellente.

Il corsetto stringivita funziona se il tuo obiettivo è modificare il tuo aspetto fisico andando ad accentuare il tuo punto vita.

Questo bustino che stringe la vita è diventato popolarissimo nelle palestre americane, tanto che molte vip, da Jessica Alba a Kim Kardashian, lo utilizzano o lo hanno utilizzato regolarmente. Il nostro consiglio è però di non esagerare, perché è un dispositivo che va a modificare proprio la forma anatomica del corpo, soprattutto se unito a diete ed esercizi per ridurre il proprio peso.

La stessa Jessica Alba ha dichiarato: “Ho indossato il waist trainer per 3 mesi giorno e notte ed è stata davvero dura”.

La Dieta del Corsetto

Il corsetto fa dimagrire?

Attenzione, qui non vogliamo illudervi nè darvi particolari indicazioni o false speranze.
Sappiamo che molte persone abbinano ad un corsetto modellante o ad un corsetto dimagrante, magari in materiali particolari che stimolano la sudorazione, una dieta particolare.

Questa particolare dieta è per l’appunto chiamata “dieta del corsetto” e abbina un’alimentazione controllata all’esercizio fisico fatto indossando un bustino dimagrante.

In questo modo si abbinano gli effetti snellenti di una dieta controllata, a quelli tonificanti dell’esercizio fisico e a quelli modellanti del bustino (o corsetto modellante).

Ricordiamoci sempre che le diete vanno chieste a nutrizionisti e specialisti dell’alimentazione, ricordandovi di informarlo che volete dimagrire con il corsetto. Le sue indicazioni saranno ancora più precise e i risultati che otterrete con il vostro corsetto stringivita saranno ancora migliori.

Corsetto stringivita: funziona veramente?

Ma il corsetto stringivita funziona davvero? Non fa male avere un dispositivo che stringe i fianchi per tutto il tempo? La nostra struttura fisica nel tratto addominale è molto influenzata dalla disposizione degli organi interno. Chi indossa troppo a lungo il corsetto stringivita addirittura corre il rischio di ritrovarsi con gli organi interni spostati. E’ importante quindi come tutte le le cose utilizzarlo nel modo adeguato, seguendo le istruzioni e senza esagerare; i risultati si ottengono utilizzandolo anche poco, ma con costanza.

Non mancano quindi le controindicazioni e gli effetti indesiderati, soprattutto se utilizzato per troppo tempo: dal reflusso acido ai problemi a fare respiri profondi a causa della pressione esercitata dal bustino sul diaframma o sui polmoni.

Meglio quindi non esagerare ed evitare le soluzioni fai da te, attenendosi quindi a quelle che sono le istruzioni della casa che lo ha realizzato.

Corsetto stringivita Online

Dove poter trovare un buon corsetto stringivita online?

Sicuramente ci sono molte offerte di corsetti stringivita su ebay, alcune anche con modelli molto sexy abbinati ad un reggicalze, per stupire il vostro lui se non volete uscire la sera.

Alcune nostre utenti ci segnalano anche una linea di corsetti modellanti proposta da Intimissimi (corsetto stringivita intimissimi e corsetti intimissimi).
In questo momento in cui vi scriviamo però sul sito ufficiale www.intimissimi.com non sono presenti a catalogo nuovi modelli di corpetti intimissimi.
Restiamo in trepidante attesa di potervi scrivere presto di nuovi e intriganti bustini intimissimi.

Dalla nostra abbiamo recuperato per voi un coupon per provare un ottimo corsetto dimagrante stringivita, che unisce le proprietà dimagranti, alla modellazione del fisico, ma anche ad una linea sexy e seducente.
E’ un innovativo corsetto stringente utilizzabile per il waist training, come quello che avete visto nelle foto e nei video online e delle riviste di gossip, ottimo per iniziare e da abbinare all’allenamento per dimagrire.

Visualizza il Coupon Buono Sconto