15 segreti per risultati strepitosi con il waist training

La gravidanza ti ha lasciato quei fastidiosi chili di troppo sul girovita?

Ti piace un sacco la buona cucina ma le diete non fanno proprio per te?

Vorresti andare in palestra per rimetterti in forma ma la sera dopo il lavoro sei troppo stanca per allenarti?
Oppure ci stai già andando ma i risultati faticano ad arrivare?

Hai mai pensato di provare un corsetto dimagrante “waist trainer”?

Se l’idea ti è balenata in testa, o al contrario non ne hai mai sentito parlare, oppure ancora l’hai già acquistato ma non sei sicura di tutte le potenzialità che può offrire un prodotto come il corsetto per dimagrire, questo è l’articolo che fa per te: ti sveleremo tutte le qualità del waist trainer, spiegandoti il suo funzionamento e dandoti consigli pratici e trucchetti per utilizzarlo nella vita di tutti i giorni.

Alla fine dell’articolo il waist training non avrà più segreti per te!

Se metterai in pratica i nostri suggerimenti vedrai in breve tempo la silhouette che tanto desideravi.

#1

Ascolta il tuo corpo

Non acquistare un corsetto stringivita qualsiasi sull’onda del momento ma prenditi del tempo per capire qual è il modello di corsetto per dimagrire giusto per te, per le tue esigenze, ma soprattutto che ti fa stare bene!

Poiché il waist training potrebbe comunque richiedere del tempo prima di vedere risultati soddisfacenti, assicurati di sentirti a tuo agio quando indossi il tuo corsetto dimagrante.

#2

Assicurati di acquistare la tua taglia

Acquistare un waist trainer di taglia troppo piccola ti farebbe solo sentire più scomoda e alla lunga ti troverai a non utilizzarlo più o a spendere altri soldi per acquistare un altro corsetto dimagrante della taglia giusta per cui meglio farlo subito. Prova il nostro calcolatore online per scoprire come trovare la taglia giusta del corsetto E se non sei sicura, tranquilla. Esistono esperti di waist training che possono aiutarti nella scelta della taglia giusta per te!
#3

Usa un corsetto waist trainer adatto alla tua silhouette

Esistono in commercio corsetti stringivita di varie forme in base alle diverse corporature. Un corsetto per dimagrire con una curvatura non adatta alle tue forme potrebbe causarti dolore o essere visibile sotto i vestiti, deformando la tua silhouette. Al contrario un waist trainer pensato per la tua figura ti farà sentire bellissima, a tuo agio e sarà come indossare una seconda pelle.

#4

Se vuoi dei risultati non puoi aspettarti di spendere troppo poco

Per il waist training non utilizzare corsetti alla moda con chiusure a gancio o con bacchette di plastica, perché sono pensati esclusivamente per scopi estetici. Possono essere un buon compromesso se vuoi sembrare un po’ più snella per una sera con un vestitino aderente ma non ti faranno ottenere alcun risultato dimagrante nel tempo. Un buon waist trainer ha una struttura piatta con chiusura di qualità per poter essere ulteriormente stretto nel tempo. E’ studiato per avvolgere il tuo corpo, sostenere la tua vita e appiattire la tua pancia.
#5

Non esagerare all'inizio

Potresti avere bisogno di un paio di settimane per adattarti al tuo waist trainer e va bene così. Le prime volte assicurati di non allacciare il corsetto dimagrante troppo stretto, ma solo in modo che sia aderente e per non più di 2 ore, sia che il tuo scopo sia prettamente estetico sia che tu lo stia utilizzando per dimagrire.
#6

Aumenta il tempo di utilizzo gradualmente

Non stringere mai il tuo corsetto per dimagrire fino al punto da sentire dolore.

Aumenta il tempo di utilizzo gradualmente nelle prime 2 settimane da 1,5 ore a massimo 8 ore, non avendo fretta di allacciarlo più stretto. Rischieresti solo di danneggiare il corsetto dimagrante e di farti male.

#7

Tieni traccia dei tuoi progressi

La buona pratica di tenere regolarmente un diario su cui segnare i tuoi progressi ti sarà di aiuto e ti spronerà a continuare, facendoti apprezzare anche il più piccolo cambiamento. Segna regolarmente le tue misure (possibilmente sempre con lo stesso metro morbido) e il tempo di utilizzo del waist trainer, così da restare sempre focalizzata sull’obiettivo e motivata sul come raggiungerlo. Anche l’aggiunta di foto, prese sempre nella medesima posizione possono aiutarti ad apprezzare in modo ancora più diretto i tuoi progressi: noterai la tua pancia appiattirsi con il passare del tempo.
#8

Trova qualcuno che condivida i tuoi stessi obiettivi

Avere un’amica che utilizza a sua volta il corsetto dimagrante ti aiuterà a restare focalizzata sul tuo obiettivo: vi spronerete l’un l’altra a restare sulla strada giusta.
#9

Non indossare il corsetto mentre ti alleni

E’ assolutamente corretto abbinare all’utilizzo del corsetto dimagrante una dieta sana e dell’esercizio fisico in modo da ottenere risultati duraturi nel tempo e non solo momentanei o puramente estetici. Il waist trainer infatti mantiene la tua vita più stretta ma non scioglie il grasso. Durante l’allenamento la frequenza cardiaca aumenta e con essa la respirazione. E’ fondamentale quindi che il tuo addome e il tuo torace possano espandersi liberamente per accogliere più aria e che tu possa fare sforzi senza sentire compressione o ostacoli. Oltretutto i corsetti non sono progettati per accompagnare i movimenti propri dell’allenamento, quindi rischi, a furia di piegarti, di rovinarne la struttura o addirittura di romperla.
#10

Non svelare a nessuno che indossi un corsetto sotto ai vestiti

Quando indossi il corsetto dimagrante sotto ai vestiti non rivelarlo a nessuno. Che senso avrebbe indossarlo per apparire più snella e poi svelare a tutti che quello che vedono non corrisponde a realtà? Intanto che perdi peso e raggiungi i tuoi obiettivi, approfittane per goderti invece l’immagine che restituisci agli altri e i complimenti che ne deriveranno.

#11

Non tenere il corsetto a contatto diretto con la pelle

Poiché il derma produce naturalmente sebo e sudore ti consigliamo di utilizzare una fodera tra il corsetto dimagrante e il tuo corpo, così da non inumidirlo e anche per non sporcarlo eccessivamente, considerato che puoi lavarlo esclusivamente a secco.
#12

Assumi cibo in piccole quantità quando indossi il corsetto

Ti consigliamo di consumare 5 pasti frugali al giorno invece di 3 abbondanti. In questo modo, oltre a mantenere il tuo metabolismo sempre attivo, eviterai di gonfiarti tra un pasto e l’altro e che il waist trainer ti stringa.

Non dimenticarti di includere nella tua dieta 5 porzioni tra frutta e verdura, cereali integrali, grassi insaturi, proteine animali e/o vegetali e tanta acqua.

#13

Concediti una pausa

Potrebbero esserci giornate in cui riesci a portare il corsetto tutto il giorno tranquillamente e altre in cui non lo sopporterai per niente. Va bene così, è normale. Non siamo tutte uguali e non tutte abbiamo la stessa resistenza. La cosa più importante è ascoltare sempre il proprio corpo senza forzarlo a fare qualcosa che in quel momento non gli va. Non avere fretta di raggiungere i risultati bruciando le tappe se questo vuol dire farti del male. Ognuna di noi è unica con i suoi tempi e nessuna di noi è sbagliata, ricordalo!

#14

Il Waist Trainer è stretto, ma non troppo

Stringere troppo il tuo corsetto per dimagrire non ti farà raggiungere prima i risultati e potresti anche danneggiarlo, oltre a farti male. Ricorda il consiglio n. 1: ascolta il tuo corpo! Se senti resistenza in vita quando allacci il tuo corsetto per dimagrire, allentalo leggermente fino a non sentirla più. Se noti che la parte posteriore del tuo corsetto assomiglia a una parentesi ( ), ciò può essere un’indicazione che l’hai allacciato troppo stretto. L’allacciatura corretta dovrebbe assomigliare il più possibile a una serie di binari del treno: | |.
#15

Dormi con il corsetto in sicurezza

Se hai intenzione di indossare il corsetto dimagrante mentre dormi, stringi il corsetto di circa 2-3 cm in meno rispetto a quando lo indossi durante il giorno. In questo modo permetterai al tuo sistema digestivo di lavorare correttamente mentre dormi senza essere compresso, poiché lo stomaco si dilata naturalmente durante il sonno. Ti consigliamo inoltre di utilizzare un piccolo cuscino se sei abituata a dormire di fianco così ad offrire alla tua vita il sostegno necessario. Se al contrario dormi supina, utilizza il cuscino o un asciugamano arrotolato sotto la parte bassa della schiena così da imitarne la curva naturale. E qualsiasi sia la posizione in cui ti piace dormire ti consigliamo di provare a farlo con un cuscino tra le ginocchia, noterai la differenza, sia per la tua schiena che per la tua circolazione sanguigna.