Come Kim Kardashian?

Il selfie di Kim Kardashian strizzata in un corsetto, sta spopolando ovunque in internet, facendo una gran pubblicità al waist training, inidicato soprattutto come la manna dal cielo, e insostituibile, anche dopo un parto.

Premetto che non abbiamo provato con mano questo corsetto, ma ci siamo informati e abbiamo letto molto su come è costruito, su quali materiali siano utilizzati e su come dovrebbe funzionare.

Cominciamo con la caratteristica principale: materiale.

Il corsetto della Kardashian, e tutti quelli simili, tipo questa pubblicità come fascia snellente per la ginnastica, sono fatti di materiale elastico, sintetico, solitamente latex piuttosto spesso.

E’ sicuramente materiale resistente, capace di comprimere, ma essendo elastico sarà lui ad adattarsi al corpo, seppur esercitando una più o meno pesante compressione.

Proprio per questo motivo è importante acquistarlo da fonti originali e di qualità, la durata di questo tipo di corsetto dipende molto infatti dalla qualità dei materiali di cui è composto, essendo fondamentalmente differente dai corsetti di fattura classica che basano il lavoro di modellamento principalmente sulle stecche.

Se finite per acquistarne una copia di scarsa qualità per risparmiare, dopo qualche tempo perderà del tutto l’elasticità, e infine tenderà a formare piccoli spacchi e rotture (quelli fatti di tessuto elastico, non si spaccano, ma sono molto più “morbidi”).

Conclusione: utilizzando corsetti copiati dall’originale di scarsa qualità invece di modellare il corpo in una certa forma, è il corsetto che prenderà la forma del corpo.

Per ottenere una certa forma in modo efficace, è strettamente necessario che lo“stampo” si deformi il meno possibile, per questo motivo i corsetti veri da waist training utilizzato come tessuto principale, il coutil, che ha la tessitura più resistente in assoluto.

Kim Kardashian: Misure

La vediamo nelle foto di Instagram e di tutti i rotocalchi con le sue curve vertiginose, la famosa star americana nata a Los Angeles nel 1980, figlia di Kris Jenner e Robert George Kardashian (l’avvocato che difese ai tempi il discussissimo O.J. Simpson), ha dimostrato in iù di un’occasione di avere un’autentica mania per la sua forma fisica e per la modellazione del suo corpo.

Grazie alla pratica del Waist Training ha potuto sottolineare le sue curve sexy e la sua femminilità, uscendo prorompentemente dagli standard dati dal mondo delle modelle: Kim, infatti, è alta 1,59 m e pesa sui 55Kg circa. A parte peso e altezza quello che la rende sicuramente ammirata da uomini e donne di tutte le età sono le forme di Kim Kardashian: grazie all’effetto ottenuto con il bustino modellante e stringente ha abbinato i 100cm di fianchi e sedere ad una vita stretta e snella, che si apre sul suo seno prosperoso.
in base alle sue stesse dichiarazioni le sue forme infatti si aggirano intorno a: 97 – 60 – 100 (seno – vita – fianchi).

Corsetto Per Waist Training di Kim: Com’è Fatto

figlia di Kris Jenner e Robert George Kardashian, l’avvocato statunitense che difese O.J. Simpson nel celebre e discusso processo per omicidio.

Continua su: https://www.donnaglamour.it/kim-kardashian-peso-altezza/guide/?refresh_cp

nata a Los Angeles il 21 ottobre del 1980. La ragazza è figlia di Kris Jenner e Robert George Kardashian, l’avvocato statunitense che difese O.J. Simpson nel celebre e discusso processo per omicidio

Continua su: https://www.donnaglamour.it/kim-kardashian-peso-altezza/guide/?refresh_cp

Progettazione: è ovvio che stiamo parlando di un oggetto prodotto in serie, disponibile in diverse taglie, ma è progettato in modo che possa esser indossato da tutte: da chi ha la pancia in basso, chi ha lo stomaco gonfio, chi ha già una forma lievemente a clessidra, chi ha una forma“a tronco”… insomma da tutti e da tutte nello stesso modo.

Sul davanti ha 3 file di gancetti tipo quelli che chiudono il reggiseno, o classico Guêpière, che permettono un minimo di regolazione, ed è l’unico strumento da utilizzare per adattarlo al proprio corpo e per stringere man mano che le vostre forme si definiscono, peraltro in modo parallelo e uniforme. Regolazioni posteriori: nessun laccio, nulla.

Questo rende questo tipo di corsetto per dimagrire estremamente facile da usare anche per chi non ne ha mai provato uno prima.

Le stecche: ci sono, 5 o 6, ma non avendo ancora avuto per le mani una copia disponibile per la “demolizione” non so esattamente dirvi di che materiale sono fatte.

Lontanissime dalle 18 minime per i corsetti di tipologia classica o storica, confermano le differenti modalità costruttive di questo particolare tipo di stringivita, pensato per un utilizzo effettivamente diverso e più “dolce” rispetto ai bustini modellanti che siamo abituati a vedere.

In ogni caso penso che sia utile per iniziare con il waist training, quindi indossato per diverse ore al giorno, inizialmente possa dare qualche piacevole risultato, soprattutto se indossato sotto i vestiti.

Alcune addirittura indossano I corsetti stringivita modellanti fatti in questo modo durante l’allenamento in palestra (o a casa),ma vanno utilizzati con le dovute attenzioni, perchè come tutte le cose, se abusati possono essere dannosi.

Quando ci alleniamo, abbiamo bisogno di avere piena capacità polmonare, e soprattutto il diaframma libero, e poter ossigenare tessuti e del corpo in generale nel migliore dei modi, non ostacolare la circolazione, ecc ecc.

Per cui se scegliete di usarlo, assicuratevi di non stringerlo eccessivamente, non indossatelo per troppo tempo e toglietelo se vi sentite troppo in affanno o costrette nei movimenti. Inoltre, il fatto che faccia sudare non è per forza indice di dimagrimento;  quando sudiamo, non per forza perdiamo grasso, ma innanzitutto ACQUA, che viene normalmente reintegrata bevendo al termine dell’attività fisica (a meno che non vogliate disidratarvi completamente).

Quando il nostro corpo mette in azione i processi per riequilibrare la temperatura corporea, come il sudare, è vero che brucia calorie, ma per sudare sulla pancia in un certo modo, occorre abbinare al waist training un allenamento adeguato, da solo non fa bruciare grasso addominale.

Se volete modellare il vostro corpo come si deve quindi, acquistate un corsetto addatto e durante le normali attività della vita quotidiana; se poi volete fare come le Kardashian che lo usano anche in palestra (o almeno così pare  ) utilizzatene uno più leggero, che vi consenta una buona respirazione e non vi costringa troppo nei movimenti mentre fa il suo lavoro stringivita.